Siete nei miei giardini

FRA LE OSSA HO PERCEPITO LA VOSTRA ANIMA

domenica 29 gennaio 2012

Nell'imbuto

  Mostratevi,
 Leggero in questa sequenza astrale,
 che vi esporta dal non materiale... 
 Mostratevi,
Mistico in questo arbitro di fusione ancestrale; ove l'anima,
nutre prigionie ormonali e destabilizza
orbite succursali, 
che osservano e in silenzio socchiudono bloccando le fuoriuscite di odissee ove
avevate abitato, combattuto forse amato...
Mostratevi Audace,
nel fermarvi  e ripensare nell'imbuto del vostro ventre,
gemersi nel fremito in un uscita
alla terra; cavo del vostro battito
e delle vostre emozioni ...


Oh!Messere ...!!
Mi giungete e vi Mostrate assai schietto,
I cancelli che si disegnano in prossimità delle vostre labbra
quando il vostro respiro si concede al mio sentire ed estirpa
ispirando parole masticate e pensieri arrovesciati;mostrandomi questi oscuri sentieri,
ove ponete la spada e con le vostre dita riprendete; la vita ..



12 commenti:

  1. Da qui Messere si domina la valle, quel che si vede è
    Lascia lente le briglie del tuo ippogrifo, o Astolfo, e sfrena il tuo volo dove più ferve l'opera dell'uomo.
    Però non ingannarmi con false immagini ma lascia che io veda la verità e possa poi toccare il giusto.
    Da qui, messere, si domina la valle ciò che si vede, è.
    Ma se l'imago è scarna al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso planeremo in un galoppo alato
    entro il cratere ove gorgoglia il tempo..

    Titolo il volo ... Il primo brano, del primo disco, del Banco Del Mutuo Soccorso (1972)

    P.S.
    Le tue rime, lette e rilette, mi richiama o mi porta a questo bellissimo brano ........ volevo evidenziare alcune parola .......... ma blogger me lo impedisce.

    RispondiElimina
  2. Sei fantastico! ti ringrazio sono solo me stessa e la mia anima che parla..

    RispondiElimina
  3. Anima che sussurra
    Anima che grida
    anima che esulta
    ravvivando ........

    RispondiElimina
  4. Dall'anima traspare il nostro essere...in questo caso dolce come un richiamo...

    scusa il ritardo nel risponderti, ma qui siamo isolati da giorni...ti lascio un abbraccio per una dolce sera carissima!!!

    RispondiElimina
  5. GRazie ! Non devi scusarti ..!! Anzi è un piacere averti qui con un tuo pensiero che mi avvolge..

    RispondiElimina
  6. ciao Simo...
    Tu sai che mi è difficile come sempre commentare le tue frasi, ma ne ruberò una :
    I tetti , le cupole , le guglie, risplendevano
    e i razzi sospinti da virtù propria s'innalzavano
    ad appender la loro fugace fiamma
    intorno alla volta celeste...

    grazie sempre Simo...

    Amfortas

    http://amfortasdue.iobloggo.com/

    RispondiElimina
  7. Grazie a te Simonetta d'aver visitato il nostro blog! Sarebbe stato gradito la tua iscrizione come follower ricambiando come abbiamo fatto Legolas,Claus, ed io.Aurandoti buona domenica ..sotto la neve!!! Qui in romagna ci stanno seppellendo di neve!!!:)))

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio di Essere qui! Io non obbligo nessuno a iscriversi come Follower!! cmq mi sono iscritta anche se rimango dell'idea che dovrebbe essere una libera scelta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera Simonetta! Certo che è una libera scelta, come lo è dire che ci avrebbe fatto piacere avere il tuo link sul nostro blog, non era un obbligarti. Sentiti pure libera di fare ciò che vuoi e perdonami se mi sono spiegata male, ma non era assolutamente un obbligo.Evviva la libertà!!

      Elimina
  9. Sono lieta di conoscerti: grazie della visita e, leggerti qui è stato un piacere. Complimenti! un caro saluto

    RispondiElimina
  10. piacere mio Carissima Paola! mi piace ciò che esprimi.. grazie a te per esserti soffermata nei miei giardini

    RispondiElimina

Grazie per la visita